Associazione GIVE A HAND


Siamo una squadra di gente comune, un gruppo di persone che ritengono che tutti gli abitanti della terra siano nostri fratelli; ciò che ci divide non è nazionalità,religione o colore, ma solo immensi oceani e tanti km.
In base a questa convinzione non si può rimanere inermi davanti a tutte le sofferenze e le difficoltà che gli abitanti dell'Africa affrontano ogni giorno.
L'Africa è un paese geograficamente lontano ma allo stesso tempo a noi tanto vicino perché sempre presente nei nostri cuori.
L'associazione nasce in seguito a una semplice vacanza vissuta a zanzibar ...... li nasce l'idea dell'iniziativa "Give a Hand"....guardando negli occhi i bambini del posto abbiamo loro giurato di non dimenticarli e di aiutarli con tutte le nostre forze.
Il nostro scopo è migliorare la qualità della vita delle persone povere ed emarginate e delle popolazioni sottosviluppate mediante:

  • sviluppo sociale
  • formazione scoltastica
  • miglioramento delle condizioni sanitarie
  • accoglienza ed assistenza delle persone povere ed emarginate
  • assistenza dei minori a rischio
L'organizzazione Give a Hand agirà in pieno spirito collaborativo attuando progetti ed iniziative unendosi ad altre organizzazioni senza scopo di lucro, distribuendo fondi e risorse alla gente del luogo per migliorare il loro stato di vita e di salute, procurando loro medicinali e vaccini indispensabili per la loro sopravvivenza, supportando e creando strategie utili a creare rifugi adeguati ai bambini e alle loro famiglie.
La nostra associazione persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale, il primo progetto e' rivolto ai bambini di Zanzibar.